news

January 20, 2020

Emilia-Romagna plastic free, ecco il Piano della Regione per ridurre l'uso della plastica

“PlasticFreER” è il Piano della nostra Regione, approvato dalla Giunta nell’ultima seduta, per una strategia condivisa con enti pubblici, imprese, sindacati, associazioni e comunità scientifica per liberare dalla plastica usa e getta uffici, mense, sagre e feste e ripulire spazi pubblici, fiumi, mare e spiagge.

“PlasticFreER”

 

 

plastic free

La proposta di C.B.S. srl per un futuro #plasticfree!

 

La direttiva europea

Il 27 marzo 2019 il Parlamento europeo ha approvato, in via definitiva, una Direttiva che vieta, a partire dal 2021, alcuni articoli in plastica monouso come piatti, posate, cannucce, cotton fioc ecc. La direttiva prevede anche che il 90% delle bottiglie di plastica debba essere raccolto dagli Stati Membri entro il 2029. Il Ministero dell’Ambiente italiano ha immediatamente aderito alle indicazioni della direttiva, invitando aziende, grandi enti, pubbliche amministrazioni ma anche tutti i cittadini, ad adoperarsi per ridurre il consumo di plastica.


La filosofia Plastic free
È facile adottare una condotta #plasticfree: usa una borraccia ricaricabile per portare l’acqua con te al lavoro, in palestra, a scuola invece di acquistare bottigliette in plastica; butta i rifiuti di plastica solo negli appositi raccoglitori differenziati; cerca di sostituire oggetti di plastica con altri a più basso impatto ambientale; dai il buon esempio ed invita gli altri a seguirlo.


C.B.S. srl e il Plastic free
La nostra Azienda promuove da molti anni l'impiego di impianti per il trattamento dell'acqua che la rendano idonea all'uso in cucina e da bere senza il diffuso timore che "non sia buona, che sappia di cloro o che non sia abbastanza sicura" ...
La nostra consulenza per trasformare la propria realtà in "plastic free" parte dall’analisi dell'acqua utilizzata e dal numero delle persone che si andranno ad approvvigionare, per scegliere il modello di trattamento più adatto e la dotazione a corredo, tra Osmosi inversa, Purificatori d'acqua sottolavello, Frigogasatori per diverse soluzioni di erogazione.
Forniamo e installiamo macchine per la filtrazione dell'acqua semplici e compatte, marchiate CE e  costruite in Italia.

Vuoi maggiori informazioni? Inviaci senza impegno la tua richiesta compilando il form per essere contattato dal ns. Ufficio Tecnico